sábado, 15 de janeiro de 2011

Ritalin: BAMBINI E FARMACI




Non portare nulla di nuovo da dire qui che sempre più insegnanti, tutor e genitori hanno "accettato" che i bambini che manifestano comportamenti irrequieti, disattenti deve ottenere alcuni farmaci psichiatrici per "normalizzare" questo comportamento. Problemi come questi nascono molto spesso, sia l'emozione dei bambini in quanto l'immediatezza del non-riflessione sul sintomo o manifestazione di quel bambino e il farmaco presunta urgente. Ma che cosa si parla in particolare con l'avvento del DSM-III, ed è stato classificato come ADHD, il disturbo chiamato Attention Deficit Hyperactivity Disorder da. Criticamente i Durval psichiatra M. Ruminanti ² ricorda che le manifestazioni per i bambini, sono diventati pericolosamente auspicata dalla biologiscista letteratura "Il biologiscista visione, per cui è privato l'utente di questo sistema di suo contesto storico, sociale e culturale, non ha risposto alle esigenze reali per le loro condizioni di vita e salute "È questo sintomo, ma un grande dramma, con l'utilizzo immediato di metilfenidato (una metanfetamina comunemente e commercialmente noto come Ritalin) come se stessimo parlando di funzione del cervello difettoso. All'interno di questo paradigma (sociali o sintomo?) Blind alle reali possibilità e necessità di capire, ascoltare una "iperattivo", negandogli una condizione più umana sana, questo individuo contestualizzato all'interno del loro contesto storico, sociale e familiare tanto per fare lui un tossicodipendente e la sua possibilità di abortire diagnostico striscia lì per prendere la sua vita.
Secondo Steven Rose, neuroscienziato condizione insospettato delle vostre domande se tale approccio sarebbe nemmeno la condizione appropriata medico-psichiatrica inequivocabilmente patologica o se sia solo un palliativo, che mira a evitare alcuni temi o personaggi di questo racconto "iperattivo" Il gli sviluppi della scuola e dei suoi problemi e, i genitori e il contesto storico-sociale.
E 'chiaro dalla discussione di un neurologo che è una denuncia, ci sarebbe uno spostamento delle responsabilità, la struttura familiare, sociale e scuola, rivelando la possibilità di fallimento della famiglia e della scuola in agguato dietro il cervello "difettosi" .
L'intento non è quello di chiudere la biochimica o sollecitare una giuria, ma prima di questo, e molto meno la spinta "immediato" per riflettere che c'è un modo per porre fine a tali pratiche e inefficiente. Dietro di esso una condizione come possibilità umane di questa condizione, capacity building, la necessità di rispecchiare la memoria della libertà e delle sue espressioni umane, e andando un po 'più avanti, la vita umana con le sue gioie ei suoi dolori non può essere sostenuta solo in una concezione biologica soltanto.
Anche se tutti gli avvisi che sono fatti questa "prassi-Ritalin" (vedi il mio "medicalizzazione" revisione www.fabioulrich.com ") è diventato (un tornado) abortire sempre più comune e banalizzare la condizione umana.

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Arquivo do blog